KNOW HOW: L' innovazione di Fabbrica 4.0

La tecnologia evolve e guida il cambiamento nel mondo industriale verso la Fabbrica Intelligente 4.0.
Competitività ed efficienza si ottengono innovandosi ed adottando le nuove tecnologie digitali al servizio di un’organizzazione aziendale snella e fluida, con dati certi in tempo reale per effettuare scelte e raggiungere velocemente gli obiettivi previsti.


Industrial Internet Of Things

L’Industrial Internet of Things rappresenta il sistema di innovazione, utilizzando la rete internet per collegare fra di loro vari dispositivi, sensori, beacon installati in campo, facendoli comunicare con altri dispositivi fissi o mobili, adottando decisioni in tempo reale ed in modo automatico in assenza dell’intervento umano, secondo regole e modalità comunque definite dall’uomo.

Il mondo reale attraverso il mondo virtuale

Il paradigma IIoT può essere applicato a qualsiasi oggetto, dispositivo o macchina di varia natura ovunque collocato, per controllare il mondo reale attraverso il mondo virtuale. L’obiettivo è creare valore e ottenere un vantaggio competitivo attraverso l’innovazione tecnologica e informatica.

Conoscenza, competenza e passione per l'innovazione

Mycros concentra le sue attività nell’ambito della Fabbrica 4.0 in progetti specifici di Industrial Internet of Things, web based e cloud based, affianca il cliente nella creazione di valore durante tutto il processo di innovazione, contribuendo all’abbattimento delle resistenze interne e ottimizzando le risorse a disposizione in tutte le fasi del progetto.

Per le diversificate esperienze maturate in aziende manifatturiere, Mycros è in grado di intervenire anche in realtà complesse dove risultano necessarie capacità altamente qualificate e competenze multidisciplinari.