Smart Machine è uno dei progetti innovativi di Mycros per l'Industry 4.0 la cui finalità è quella di supportare gli OEM nella gestione della Supply Chain, mettendo in stretta comunicazione, tramite un portale dedicato e condiviso in Cloud, tutti gli attori di una filiera produttiva, dal Costruttore agli Utilizzatori finali di Macchine, Impianti, Attrezzature.
Smart Machine consente la condivisione delle informazioni tecniche e produttive, lo stato degli assets, l’efficienza produttiva, il controllo del processo, la gestione degli allarmi, la gestione delle manutenzioni.
La finalità primaria è il miglioramento dell'efficienza e la riduzione dei costi di gestione produttiva e logistica a beneficio di tutti gli attori della Supply Chain.
Altra finalità, non secondaria, è quella di fornire assets equipaggiati sin dall’origine con un sistema avanzato di interconnessione e integrazione in chiave Fabbrica 4.0 che consente agli Utilizzatori finali di ottenere rapidamente la certificazione 4.0, quindi beneficiare del Credito d’Imposta al 40 % previsto dalle leggi vigenti.
Equipaggiare le macchine con Smart Machine consente questi vantaggi:
COMMERCIALI
TECNICI
PROGETTUALI
Il sistema Smart Machine offre una serie completa di funzioni orientate al controllo remoto della macchina e alla certificazione Fabbrica 4.0 per accedere al Credito d’Imposta al 40%:
Avere le macchine equipaggiate sin dall’origine consente vantaggi:
ECONOMICI
TECNOLOGICI
SICUREZZA PERSONE E ASSETS