TMOLD è l’innovativo sistema Industrial IOT di Telemetria degli Stampi per materie plastiche e gomma, progettato per monitorare la vita dello stampo nell’ottica della Fabbrica 4.0 dove tutti gli assets sono interconnessi e comunicano tra loro.
Gran parte dell’efficienza produttiva durante lo stampaggio di materie plastiche o gomma, deriva da una precisa rilevazione dei dati di produzione in Real Time e da efficaci interventi di manutenzione preventiva e predittiva degli stampi.
Brevetto Mycros
Per la prima volta, anche gli stampi diventano “Smart” nella rivoluzione dell’Industria 4.0.
I sensori TMOLD vengono applicati sugli stampi in modalità plug&play senza cablaggio alcuno, e comunicano immediatamente con il sistema in cloud in modo da essere monitorati in tempo reale ovunque siano dislocati nel mondo.
Dal portale in cloud si accede alle Analisi dettagliate di performance ed efficienza, che consentono il totale controllo della produzione in tempo reale. Notifiche di allarmi e mappe online aggiornano sullo stato di attività degli stampi e comunicano la loro posizione.
Grazie
alle innovative tecnologie applicate, il sistema TMOLD è attivo e monitora lo
stampo anche quando non è in produzione, rilevando fermi, spostamenti,
attrezzaggi e manutenzioni. Inoltre, interfacce HMI user friendly accessibili
da tablet sono a disposizione dell’operatore per dare informazioni su regolarità produttive e
piani di manutenzione da attuare.
Dotato di long life battery con modalità di ricarica automatica, il sensore TMOLD trasmette sempre e ovunque le attività dello stampo e la sua geolocalizzazione.
Il sistema TMOLD è conforme ai requisiti previsti nel Piano Nazionale Industria 4.0, quindi può beneficiare del Credito d’Imposta al 50 %. Il sistema è certificato con Perizia Giurata.
Il Credito del 50 % si può applicare su: